Giappone

Gli Articoli:

PILLOLE

Una Foto:

Osaka

Gli spettacolari Vicoli di Osaka al tramonto quando le insegne luminose iniziano ad accendersi. La nostra città preferita in Giappone

Un Hotel:

Oriental Hotel Kobe

Una istituzione, di gran classe in una città con molte cose da vedere oltre a provare la famosissima carne. Il logo dell’hotel è sulla mitica World Tour Collection:

 

Un Video:

Canzoni e Balli dell’ Obon

Se andate in Giappone d’estate non potete mancare ad un Matsuri (festa tradizionale). L‘Obon capita tipicamente a metà agosto ed è la festa celebrativa degli spiriti dei defunti. In tutto il Giappone si organizzano feste danzanti su melodie tipiche che variano da regione a regione. Nel video l’Obon di Kobe, il pubblico balla girando attorno ad un palco. E’ stata una delle cose più belle e divertenti a cui abbiam preso parte. Il video non è nostro ma è proprio della sera in cui eravamo li.

Una Esperienza:

Koyasan

Il Giappone è magnifico ma la visita (magari con pernottamento in un Tempio) a Koyasan è un viaggio fuori dal mondo e dal tempo.

Una Mappa:

Shinjuku Station

Molti di voi avranno provato nel corso di un viaggio quella sensazione di sentirsi microscopici e impotenti di fronte a cose oggettivamente troppo grandi per essere comprese. La Shinjuku-eki di Tokyo è semplicemente la più grande e affollata stazione del mondo. Pensate che smista ogni giorno con puntualità maniacale 4 milioni di passeggeri su 53 binari in una immensa area di 16 piani e più di 200 uscite. Noi ci siamo stati e ovviamente ci siamo persi, ma è bello cosi.

Una Canzone:

Waggaki Band – Senbonzakura

Sono una  band giapponese che suona musica j-pop, folk e rock con strumenti musicali tradizionali

Scroll to top